Nuage

Cento chili di ghiaccio

(13 maggio 2016) Cento chili di ghiaccio è stata una delle richieste a capitolato per noi organizzatori della recente partita Italia Scozia, 6 Nazioni Femminile di Rugby.
Ma a che servono cento chili di ghiaccio?
A portare la temperatura dell’acqua di una piccola piscina vicina allo zero. L’immersione degli atleti dopo una partita fa miracoli. Fatta sul serio, si chiama criosauna e può raggiungere i -150 C°. Un meccanismo che prevede l’immediato miglioramento dell’ossigenazione e la rapida diminuzione dei mediatori chimici del dolore, dell’infiammazione, dell’edema e della fatica muscolare.
Non è salutare solo per gli atleti, ma, opportunamente adattata, ottiene effetti sorprendenti per chiunque voglia sperimentare due minuti al polo. Ci parla di questa nuova possibilità, a Bologna, Daniele Quadri, Amministratore delegato di NUAGE BEAUTY ACADEMY, nuovo sponsor di Rugby Bologna 1928.

Come nasce, Daniele, l’idea di questa impresa a Bologna e di cosa si tratta?

Dalla grande passione per il benessere e la bellezza nasce Nuage, un luogo magico, creato dall’esperienza e dalla passione dei soci fondatori.
Una nuvola soffice dedicata alla cura di sé, uno spazio esclusivo nel cuore della città dove i nostri ospiti possono trovare la giusta armonia tra i sensi e recuperare l’equilibrio ideale tra corpo e mente.
Per far vivere un sogno ai nostri ospiti abbiamo pensato a una nuova concezione di Beauty Salon: uno spazio “green” dove l’attenzione alla scelta di materiali naturali e rispettosi dell’ambiente ha incontrato tecnologie d’avanguardia in una location confortevole e sofisticata.
Nuage non è solo un centro estetico, non è solo una spa e non può considerarsi solo un centro benessere: è tutto questo in un solo spazio.
È una Beauty Academy, un’eccellenza assoluta; un’accademia dove imparare a prendersi cura di sé in modo concreto e duraturo nel tempo, con le migliori tecnologie del settore e professionisti di affermato valore.

Oltre ai servizi di estetica classica, sono due i servizi che rendono Nuage una eccellenza:

  • NUVOLA – La vasca relax con idromassaggio e cromoterapia. Nuvola è la vasca relax con idromassaggio dotata di un innovativo metodo di galleggiamento flottante che permette un completo rilassamento del corpo e della mente e un miglioramento della qualità del sonno grazie alla sensazione unica di assenza di gravità e di dolce abbandono nelle sue calde acque. Il sistema permette la completa immersione del corpo senza alcun contatto con l’acqua (ci si può immergere vestiti). Essa circola anche sopra il corpo del cliente, creando contemporaneamente una sensazione di “sospensione” e di “immersione”.
  • CRIOSAUNA – La magia del freddo secco. Temperature «extraterrestri» per migliorare il benessere psicofisico, per alleviare dolore e infiammazione.
    La sauna, da sempre stata associata a un luogo secco e caldo, oggi è cambiata.
    Nasce la criosauna, che arriva a temperature oltre a -150°C. per periodi molto brevi, un massimo di 2 minuti a seduta.
    La crioterapia – cura del freddo – è un principio che ha origini antiche; l’idea dell’utilizzo del freddo come azione benefica per alleviare il dolore, curare determinati disturbi e migliorare il benessere psicofisico viene messa in pratica da molto tempo sotto diverse forme: ghiaccio o immersioni.
    Quando il nostro corpo viene sottoposto a queste temperature estreme reagisce attivando una reazione di difesa basata sulla vasocostrizione con una diminuzione di temperatura dei tessuti cutanei. A questa vasocostrizione, nelle ore successive, fa seguito per reazione una iperemia quattro volte superiore alle condizioni basali.

Nuage crede nello sport e offre trattamenti ad hoc per la cura degli atleti, sia a livello dilettantistico che a livello professionale. In questo ambito, oltre a quella con Rugby Bologna, ha stretto partnership con Virtus Tennis 1925, Fortitudo Pallacanestro e Golf Club Bologna.

SCOPRI NUAGE BEAUTY ACADEMY