index 2

Serie C1- Finalmente torna il sorriso anche per la cadetta

Completa il filotto di vittorie per Rugby Bologna1928 la squadra cadetta che allo storico “Sgorbati” di Pieve supera Castel San Pietro con un netto 31-12. Che la squadra sia in continua crescita è sotto gli occhi di tutti, ma dopo la lunga sosta per i test autunnali l’incontro nascondeva più di un’incognita.

Primi venti minuti trascorsi nei 22 avversari per i rossoblu di casa ma troppi errori vanificano la segnatura ad un passo: così il Castello passa una volta la metà campo e va al bersaglio grosso. Sembra un film già visto, ma i ragazzi di Rubbi e Piccinini si riorganizzano ed orchestrati da un Rosso in grande spolvero, prima passano con Lombardi quindi con De Napoli prima del riposo, a cui si arriva su un confortante 17-5. Bologna non rallenta la pressione nella ripresa che è tutta di marca dei padroni di casa: doppietta per l’ottimo De Napoli e gioia per Scorzoni, oggi schierato estremo. La qualità dei cambi fa il resto, con Pavan che subentra e sfodera alcuni placcaggi notevoli.

In virtù degli altri risultati della poule (doppio pareggio, sia tra Ravenna ed Imola, che tra Forlì e Faenza), la cadetta del Bologna sale dunque al terzo posto in graduatoria, il che vorrebbe dire un accesso alla poule promozione. Sarebbe un risultato di grande soddisfazione, per un gruppo di ragazzi che giocano per il primo anno assieme; d’altra parte, la collaborazione tra Bologna e Pieve, che sta dando già risultati importanti con la Franchigia Giovanile, si sta dimostrando fertile anche sulla Seniores Maschile e Femminile. Domenica prossimo scontro quasi decisivo ad Imola, per riscattare la sconfitta all’ultimo minuto dell’andata.

Il Bologna  inoltre ringrazia l’autosalone Euro Target per il progetto di sponsorizzazione intrapreso e spera che questo possa condurre a futuri importanti successi.

 

Formazione:

Scorzoni, De Napoli, Bertelli, Aleotti (Pavan), Meletti (Giacalone), Rosso, Papi (Taddia), Magallanes (Rossi), Femiano (Arnoffi), Lombardi, Giampietro, Preghiera, Piunti (Baldazzi), Guandalini, Lindelli (Bergamaschi).

Marcatori:

22’ m.Castello , 28’ m.Lombardi tr.Rosso, 32’ c.p. Rosso, 37’ m.De Napoli tr.Rosso, 45’m. Scorzoni tr.Rosso, 64’m. De Napoli tr.Rosso, 78’m. Castello trasf.

 

Si ringrazia Jacopo Rubbi per l’articolo ed Adriano Balsemin per i tabellini