c1

Serie C1 – Forlì troppo forte: in Romagna finisce 43 a 12.

L’ER Lux RF79 infila il quarto successo su quattro incontri in questa prima fase della stagione regolare ed allunga in vetta alla classifica lasciando ben 11 punti di distacco fra se e la zona rossa del tabellone. Per la cadetti del Bologna 1928 invece, si tratta della terza sconfitta in questo complicato avvio di campionato.

A Forlì, in un bel pomeriggio soleggiato, i biancorossi dominano in lungo e in largo un incontro che già al ventesimo della prima frazione non ha più niente da dire, coi padroni di casa già in bonus offensivo per le quattro marcature segnate e con gli ospiti in grande sofferenza sulle folate offensive della linea arretrata biancorossa ben rifornita dagli avanti.

Match a senso unico. La prima meta  dell’incontro porta la firma della giovane terza linea Silvani dopo appena  sessanta secondi di gioco. Marzocchi arrotonda a 7, mentre dopo pochi minuti tocca a Roncuzzi schiacciare in meta per la seconda volta. Sempre Marzocchi al piede consegna altri due punti ai padroni di casa che dopo soli otto minuti di partita conducono la disputa per 14 a 0.

Gli ospiti faticano a tenere il campo ed i romagnoli segnano a ripetizione: prima Rani al 16′, poi la doppia di Piegari ( al 20′ e al 38′)  per la chiusura anticipata delle ostilità. Il piede di Marzocchi centra la porta tutte le volte ed al termine dei primi 40′ minuti di gioco il punteggio è di 35 a 0.

La seconda frazione è meno spumeggiante della prima e la formazione cadetta bolognese riesce a risalire il campo, conquistando un po’ di fiducia ed anche qualche punto. Tra il 61’ed il 63′ i rossoblu marcano persino due mete che, quantomeno, rendono più onorevole la sconfitta.

Sul fischio finale è il mediano di mischia Parrinello ha firmare la sesta ed ultima meta di giornata e dopo la trasformazione conclusiva di Marzocchi, il Signor Negro di Modena manda tutti a bere una birra al Terzo Tempo.

Forlì primo a vele spiegate. Bologna appena sopra la zona calda.

Serie C1 Girone E Gruppo 1

Risultati

ER LUX RF79 – Bologna 42-12

Ravenna – Faenza 0-31

Imola – Castel S. Pietro 13-14