index 1

Under 16 – La Franchigia dell’Hera Collegium non si ferma più: altra doppia vittoria!

Continua il momento magico per la doppia selezione Under 16 bolognese, che infila l’ennesimo risultato positivo di questa nuova avventura e certifica  così la lungimiranza del progetto nato quest’estate all’ombra delle Due Torri.

Girone Ovest-  Hera Collegium Bologna vs Noceto 50 -7

Bel successo dell’Hera Collegium Bologna sui ragazzi di Noceto, nel “big Match” tra le prime due della classe nel girone occidentale.

index 2Nonostante la fisicità degli ospiti, i nostri ragazzi incanalano subito l’incontro sui binari giusti grazie  a due marcature in avvio di partita : la prima su percussione della mischia, la seconda con un gioco alla mano dei tre quarti. Eccezion fatta per la meta nata da una distrazione in touche ( dubbia fra l’altro) che ha riportato Noceto in carreggiata, l’incontro è sempre stato fra le sicure grinfie felsinee.

Il punteggio in sé indica pienamente l’andamento della gara, con ancora una volta i ragazzi di Bologna che hanno dimostrato delle grandi individualità alternate a qualche difficoltà nel gioco di squadra. Tutto ovviamente migliorabile, ma la strada sembra proprio quella giusta!

 

Girone Est –  Hera Collegium  Bologna vs Cesena   34-10

Partita sulla carta indecifrabile, con un Cesena che seppur ridotto nei ranghi, ha messo a dura prova i nostri portacolori i quali però -con calma e grandissima determinazione- hanno dato sfoggio di grandi qualità sia tecniche che caratteriali.

Più deboli nelle mischie ordinate e con qualche difficoltà a tamponare le ripartenze dei romagnoli, il Collegium ha comunque  portato a casa il risultato grazie allo sforzo di un gruppo che sta via via sempre più unendosi.

Una citazione particolare la meritano i due giocatori che hanno dato risalto al loro impegno e al loro spirito sportivo: Fini Samuele e Ben Eskander. Entrambi, a pari merito, eletti “migliori in campo”.