index

Under 16 – L’Hera Collegium ci prende gusto: trionfa nuovamente ad Est così come ad Ovest!

Sembrano proprio non volersi  più fermare i nostri ragazzi della franchigia Hera Collegium Bologna che anche in questo fine settimana possono festeggiare l’ennesimo doppio successo. Una duplice vittoria trasversale, che come spesso accade travolge da occidente a oriente i pari età  della nostra regione.

Insomma, l’ennesimo e brillante segnale sulle lungimiranti capacità progettuali del club.

Under 16 –  Girone Ovest : Formigine VS Hera Collegium Bologna  19 -34

L’Hera  Collegium si presenta  in quel di Formigine con una formazione molto più  “leggera” rispetto a quella avversaria che, come da copione, fa sin da subito sentire il suo maggior peso specifico vincendo gran parte delle mischie e dei punti di incontro. Dalla sua però, il Collegium è bravo a sfruttare l’abilità dei singoli e la velocità di manovra riuscendo  così a ribaltare un risultato che a pochi minuti dalla fine ci vedeva in svantaggio. Partita dunque molto viva ed incerta (aldilà del punteggio finale) che ha messo in evidenza un gran Marzocchi protagonista di molte delle azioni di marca felsinea.

Un plauso meritato anche per gli avanti, che – seppur ancora poco compatti-  sono riusciti ad arginare egregiamente la rocciosa mischia modenese.

Under 16 – Girone Est:  Collegium Vs Forli 41 a 10

Partita complessa e molto combattuta anche a Pieve, dove il pacchetto di mischia ospite ha creato più di un grattacapo ai nostri ragazzi. Alla fine  però, determinazione e impegno hanno prevalso consentendo alla compagine bolognese di  riuscire portare a casa l’ennesimo risultato utile della stagione.

Man of the match della giornata: Mattia Cocchiarella.

Ora pausa, poi sarà la volta del “Big Sunday” di domenica 3 dicembre, quando la franchigia Est sarà impegnata contro Cesena allo “Sgorbati” di Pieve, mentre quella Ovest alla “Dozza” contro la sempre temibile compagine di Noceto.

 

Foto in copertina di Stefano Minarelli