Under 18 – L’Hera Collegium fa il bis: battute sia Ferrara che Piacenza!

Stupenda domenica di sole al Centro Sportivo ” la Dozza”, dove le  temperature quasi primaverili e le tavole imbandite di ogni leccornia hanno reso la giornata davvero piacevole.

Tra il quadrangolare amichevole del mattino e la Serie A femminile del pomeriggio, il programma della giornata prevedeva anche l’incontro tra l’Hera Collegium 1  e la squadra dei pari età di Ferrara e quello dell’Hera Collegium 2 contro Piacenza,  validi rispettivamente per il girone Est e per quello Ovest della categoria Under 18.

Il primo calcio d’inizio scatta con un’ora di proroga a causa del ritardo della compagine estense che, al suo arrivo, dimostra di essere stata falcidiata della stessa epidemia influenzale che ha colpito anche la nostra Franchigia, scrivendo a referto soltanto  15 effettivi.

Agli ordini del sig. Ravaglioli Ivan di Faenza, si comincia quindi a mezzogiorno spaccato.uvs f 2

Sin dalle prime battute appare evidente la superiorità fisica e tecnica della Franchigia felsinea che martella con le prime linee la difesa avversaria per poi lanciare le proprie ali in meta.

Da sottolineare le due splendide marcature dell’ala sinistra bolognese Tommaso Campanini.

Il risultato finale parla chiaro: 51 a 0 a favore della Franchigia bolognese.

Sono scesi in campo: 15)Minarelli; 14)Pezzoli (Regazzi); 13)Filipetti; 12)Petracca; 11)Campanini; 10)Ferretti; 9)Rizzoli; 8)Burzi; 7)Carassiti; 6)Paganelli; 5)Setti; 4)Mandrioli; 3)Guidetti; 2)Philip (Petracca); 1)Pritoni

Identico copione nella seconda partita che, come detto, vedeva di fronte Bologna e Piacenza.

u pc 1Sotto gli occhi del sig. Polimeni Andrea, la compagine felsinea ha dato vita ad una gara veloce e spettacolare con rapidi cambi di gioco da un fronte all’altro del campo, dominando per tutto l’arco dell’incontro.

Anche qui il risultato è ampiamente esplicativo di quanto accaduto sul rettangolo verde: 62 a 5 per il Collegium.

Sono scesi in campo: 15)Magli; 14)Costantino; 13)Minelli; 12)Cavalli; 11)Talassi (Guidi); 10)Kurtesi; 9)Cevolani; 8)Testoni; 7)Serra; 6)Cordova; 5)Zannarini; 4)Ardizzoni; 3)Resca; 2)Forastiero; 1)Priola

 

Giornata estremamente positiva dunque, con entrambe le franchigie che portano a casa due vittorie da 10 punti a conferma della bontà del progetto “Collegium”!

 

Si ringrazia Giuliano Pritoni per la base su cui si è sviluppato l’articolo.

Foto di Silvia Pondrelli.