Serie C1 – Chiusura di girone senza sorprese

Va tutto come ampiamente previsto nella complicata trasferta piacentina per la cadetta del Rugby Bologna 1928 che, a domicilio della capolista, si ritrova ad avere l’ infermeria piena e la panchina vuota in casa.

Dall’altra parte, i Lyons, mettono in chiaro sin dal foglio gara che le intenzioni sono le più bellicose possibili, schierando nel roster diversi giocatori provenienti dalla categoria superiore.

Il signor Cillone di Reggio Calabria fischia l’ inizio della partita e subito i bianconeri partono forte, segnando una meta dopo l’ altra senza che i ragazzi di Guermandi riescano ad organizzare una parvenza di difesa.

Troppa la differenza tra i padroni di casa e i 16 giocatori bolognesi e alla fine saranno ben 14 le segnature locali (condite da 10 trasformazioni) per un risultato finale di 90 a 0.

Di questa domenica così negativa, salviamo un fermo immagine degli ultimi istanti di battaglia quando, attaccati all’orgoglio rossoblù, i bolognesi si sono spinti in attacco alla frenetica ricerca della meta della bandiera che purtroppo non è arrivata. L’ultimo scampolo di partita, però, ci ha mostrato una squadra viva nonostante il pesante punteggio e i grossi problemi di organico. Possiamo solo migliorare e questo ci fa ben sperare in vista del girone “Salvezza” che ci attende.

Tabellini

Lyons v. Bologna Cadetta 90-0

(punti in classifica 5-0)

Rugby Bologna 1928 cadetta: 15)FERRETTI; 14)MELETTI; 13)GIACALONE; 12)PAVAN; 11)REGAZZI; 10)BERNABO’; 9)SCORZONI; 8)FEMIANO; 7)RONCAGLIA; 6)ROSSI); 5)PETRACCI; 4)GIAMPIETRO; 3)SANTI; 2)CAMPESTRI; 1)BADIALI; 20)TESTONI.  ALL. GUERMANDI

Resoconto di Mauro Anteghini