Esordio vincente per l’Under 16!

È una calda giornata di sole “estivo” quella che ci accoglie al campo di S. Agata Bolognese dove, il Bologna Rugby 1928 in livrea rosso-blu guidato dai tecnici Elia Navarra e Roberto Sgarzi, sfida i padroni di casa del Collegium 1 FTGI.

Pronti via, già alla prima azione di gioco, la nostra terza centro si invola tra i pali avversari regalandoci la prima meta del match con successiva trasformazione (che noi dedichiamo al nostro cronista preferito Claudio Merighi, temporaneamente assente dai campi).

Sul rettangolo verde intanto, la superiorità diventa sempre più evidente e in breve tempo realizzano altre due mete (entrambe trasformate), la seconda delle quali di notevole fattura dopo una lunga catena di passaggi.

A seguire, una quarta meta (trasformata) ed una quinta (non trasformata) in posizione laterale. La sesta meta (anch’essa trasformata), segna la fine del primo tempo e manda i ragazzi al riposo sul punteggio di 0-40.

Nella seconda frazione, i nostri appaiono un po’ troppo confidenti. L’attenzione cala e l’indisciplina costa una temporanea espulsione al nostro capitano. Questo non impedisce però ai rossoblù di realizzare altre tre mete, tutte trasformate. Nella fase finale del secondo tempo, complice anche la mancanza di un uomo in campo, i padroni di casa con un sussulto di orgoglio realizzano due mete conclusive (una trasformata) addolcendo il punteggio finale su 61-12. Una menzione particolare per gli esordienti, che si sono dimostrati all’altezza della sfida.

 – Le mamme del rugby –

La formazione: 15 EL KHOLDI ,14 CUSCINI,13 STRANO,12 MICHELER,11 TONDI,10 POZZAN R,9 PINTO 8 MERIGHI (VC), 7 FUDA,6 MACCAFERRI,5 VENTURI,4 IORI ©,3 FATTORUSO,2 BERNARDI ,1 ZANARDI

A disp: 16 CAPORALE ,17 BONINI,18 GUERRA,19 ROPA,20 CAVALLI, 21 PILATI,22 POZZAN E 23 MENCHETTI.