Giallo Dozza arbitro Damasco

L’arbitro Damasco arbitrerà Giallo Dozza

(11 marzo 2016) L’aveva promesso e il momento è arrivato. L’arbitro internazionale Carlo Damasco, sabato 12 marzo, dirigerà l’incontro del Campionato nazionale serie C2, tra la squadra dei detenuti “Giallo Dozza Bologna” e il Misano Rugby.
Damasco, dal 2002 sulla scena europea, con due Rugby World Cup al proprio attivo e una lunga serie di test match nel ruolo di TMO, con questa direzione di gara ha voluto onorare la promessa fatta qualche mese fa agli atleti del Carcere della Dozza di Bologna, quando gli ha incontrati in un seduta tecnica per illustrare il gioco e le regole del rugby nell’ambito del progetto “Tornare in Campo”.
La direzione di Damasco è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione da parte degli arbitri federali al Progetto, che fin dall’inizio hanno contribuito alla crescita tecnica di Giallo Dozza. Nelle aule e sul campo della Casa circondariale si sono infatti succeduti oltre a Damasco gli arbitri dell’Emilia Romagna e del gruppo di Bologna, con la presenza tra gli altri di Alberto Toselli e Mirco Sergi.
La partita sarà l’occasione per aprire le porte del carcere anche i parenti e i familiari dei detenuti, nonché la squadra femminile del Rugby Bologna 1928, Società tutor di Giallo Dozza, attualmente seconda nel campionato nazionale di serie A.
Durante il tradizionale terzo tempo, infine, Carlo Damasco farà dono, alla squadra dei detenuti, della maglia indossata in occasione degli ultimi mondiali inglesi.
Fischio d’inizio, ore 14,30, arbitro, il signor Carlo Damasco di Torre del Greco.

Classifica serie C2. Rugby Pieve 1971 (68), Rugby Guastalla 2008 (52), Rimini Rugby (51), Stendhal Parma (47), Romagna R.F.C. (45), Ravenna Rugby (31), Giallo Dozza Bologna (20), Rugby Carpi (16), Misano Rugby (11), Bologna Lions Rugby (-5).