Serie A Femminile – Si allarga la famiglia in attesa della trasferta di Bisenzio!

Continua senza sosta la costruzione dell’ambizioso progetto femminile del Rugby Bologna 1928 che insieme ai club tutorati di Forlì, Pieve e Mugello, partecipa al Girone 2 del Campionato Nazionale di serie A con dichiarate velleità di successo.

Tra certezze, new entry e … ritorni. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la guida tecnica che – in collaborazione con il confermatissimo Main Coach Marco Zuccherelli – si occuperà di allenare la sezione bolognese della franchigia. Saranno due i nuovi innesti fra le fila dello staff rossoblù: Giacomo Genesini, mediano di mischia cresciuto nelle giovanili del Modena Rugby Club, con esperienze di Rugby 15 in Serie A, Rugby League a 13, Rugby 7s e allenatore di mini rugby, che curerà le skills di base e l’allenamento dei trequarti e Davide Zini – anche lui proveniente dal vivaio modenese – con esperienze in Senior di Rugby 15 nel ruolo di flanker, Rugby League a 13 e Rugby 7s, il quale si occuperà invece del pacchetto di mischia.

Andiamo avanti. È notizia di questa settimana anche il coinvolgimento delle “Cinghiale”(polisportiva TPO – Hic Sunt Leones) al progetto territoriale bolognese. A breve cominceranno gli allenamenti congiunti, dove – tra le altre cose – riabbracceremo Stella Genesini (dopo un anno passato in Spagna) e Caterina Barsotti al rientro dopo un lungo infortunio.

Si riparte dalla Toscana. Dopo la convincente vittoria per 30 a 8 nell’esordio casalingo contro Torre del Greco, il campionato ricomincia sulle sponde dell’Arno a domicilio de”I Puma Bisenzio”. A guidare le nostre giocatrici oltre l’Appennino, Beatrice Mazzoni neo –  eletta capitano della squadra per la stagione 2018-19.

Andrea Nervuti