Studio dentistico associato Catalano-Timinai

Studio dentistico Catalano-Timiani

Inizia, sul nostro sito, una nuova rubrica dal nome “ Compagni di Viaggio
Sarà un contenitore di storie, le storie dei nostri “Compagni di viaggio”, nostri Sponsor, senza i quali non avremmo né viaggio né valige.
Racconteremo chi sono, cosa fanno, perché ci accompagnano e perché noi tutti che lavoriamo, ci divertiamo e cresciamo con il Rugby Bologna 1928, dovremmo, al bisogno, ricordarci di loro.

 

Un’azienda come una squadra di rugby

STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO CATALANO – TIMIANI

“Fare squadra porta risultati, anche se si ha a che fare con molari e non con palle ovali”
Cominciamo così la chiacchierata con il dott. Marco Catalano e il dott. Alberto Timiani, medici odontoiatri a Bologna, nel nostro incontro presso il loro nuovissimo Studio Dentistico Associato in Viale Angelo Masini al 24.
Ventidue anni di esperienza lavorativa comune, dieci di Studio Associato, un bel gruppo di collaboratori e un campo da gioco, la nuova sede dello studio, ottimamente attrezzato.
“Dopo ventidue anni che lavoriamo insieme – conferma Alberto Timiani – e 10 di Studio Associato, abbiamo imparato cosa significa lavorare in team. Un team funziona quando le persone si mettono a disposizione l’una dell’altra e quando, per il bene comune, non si esita a fare un passo indietro o a osare un passo avanti”.
Marco Catalano conferma e usa termini che tradiscono la vecchia passione per il nostro sport.
“Cerchiamo di essere come una squadra in campo: se uno corre con la palla verso la meta sa che quando è stanco o placcato ha un compagno al suo fianco a sostegno. Siamo convintissimi che l’unione faccia la forza: sommando le nostre professionalità, le nostre specialità e le nostre peculiarità, anche umane, crediamo di poter ottenere quel miracolo matematico per il quale due più due può anche fare tre.”.
E aggiunge:
“Per esempio, gli interventi più importanti di chirurgia, implantologia e protesi su impianti li facciamo quasi sempre a quattro mani, così siamo più rapidi ad analizzare ed eseguire i lavori, con minore stress per i pazienti, visto che la poltrona del dentista non è esattamente come il lettino sulla spiaggia di un resort tropicale. Il lavoro di squadra, poi, ci concede di poter usare la possibilità della alternanza e della reciproca sostituzione. Questo ci permette di non perdere importanti corsi di aggiornamento, indispensabili, vista la rapida evoluzione di prodotti e delle tecniche, per rimanere sempre a conoscenza delle ultime novità del settore, offrendo garanzie e qualità ai nostri pazienti. E anche noi usiamo lo “spogliatoio” per scambiarci conoscenze ed esperienze, per aggiustare le nostre strategie al servizio di chi affida a noi benessere e salute”.
Rugby e denti. Dove sta il punto di contatto?
“Il più evidente è che, oltre a far ritrovare il sorriso, nell’ambito del rugby ci preoccupiamo anche di non farlo perdere, offrendo paradenti personalizzati ad alta tecnologia. Ma il motivo più personale è che giocare a rugby, per me, è sempre stato un sogno nel cassetto, purtroppo mai realizzato per una certa avversione in famiglia, quando avrei potuto cominciare, e per l’impegno negli studi poi – confessa Marco Catalano – Comunque, anche se non sono mai riuscito a praticarlo, l’ho sempre seguito per la spettacolarità e per i valori, che riconosco molto vicini ai miei: determinazione in campo nel rispetto reciproco e amicizia a competizione finita.”
“E’ il suo stile anche con me, e mi va particolarmente bene.  Anche se – scherza Alberto Timiani – fisicamente sono molto più rugbista mancato io di lui..”
Infine, come siete diventati “Compagni di Viaggio” di Rugby Bologna 1928.
“E’ stata una coincidenza e un concatenamento di situazioni. Diciamo che gli “untori” sono stati alcuni nostri pazienti. Ora che siamo contagiati, siamo contentissimi del sostegno che portiamo a Rugby Bologna 1928, curiosi di entrare sempre più nel mondo del rugby, e anche vogliosi di farci conoscere in questa comunità che ha il sapore di una grande famiglia ”.

 

♦ Studio Dentistico Associato Catalano – Timiani

Chi siamo
dott. Marco Catalano e dott. Alberto Timiani

La nostra squadra

  • Dott. Marco Catalano – implantologia e protesi
  • Dott. Alberto Timiani – implantologia e protesi
  • Dott.ssa Giovanna Zanoni – cura dei bambini, igiene orale e prevenzione
  • Dott. Luigi Piersanti – chirurgo maxillo – facciale, chirurgia speciale e ricostruttiva
  • Dott. Dario De Tomasi – specializzato in ortodonzia per bambini e adulti
  • Dott.ssa Roberta Ravaioli – specializzata in logopedia
  • Antonella Marchetto – assistente alla poltrona
  • Laura Sandri – assistente alla poltrona
  • Andrea Puskarova – assistente alla poltrona

Dove ci trovi
Viale Angelo Masini, 24 – Bologna

Sei vuoi contattarci
Tel. e fax 051/234329 – mob. 347/4989233 – info@catalanotimiani.it

www.catalanotimiani.it