U16 femminile Rugby Bologna 1928

U16 femminile: debutto a Ferrara

(10 ottobre 2015) Nella prima giornata del Campionato interregionale Under 16, le ragazze guidate da Marco Minardi hanno debuttato a Ferrara in un triangolare con Rugby Colorno e Cus Ferrara.
Buona la prestazione delle ragazze, che nonostante il superiore livello tecnico delle avversarie e i due infortuni a Zhou e Fois, hanno dimostrato tenacia e spirito di squadra.
Nell’incontro con il Colorno, molto combattuto, hanno marcato meta per il Bologna Petruccelli e Ilaria, atleta del Forlì schierata con il Bologna.
Nell’incontro con il Ferrara – ormai da anni una delle squadre più forte della categoria – due le mete segnate da Vicentini.
Da segnalare la brillante guida del tecnico Marco Minardi, entrato subito in sintonia con le ragazze e l’ospitalità del Ferrara, e dei genitori delle ragazze, con i quali il Bologna ha instaurato un solido rapporto d’amicizia.
Bravissime dunque le ragazze, che se continueranno ad allenarsi con impegno come stanno facendo potranno raccogliere importanti soddisfazioni.

Sono scese in campo: Piva, Petruccelli, Fois, Gamberini, Maccagnani, Buoso, Vicentini, Zhou.

Risultati:

  • Ferrara vs Bologna 45-10 (mete 9 – 2)
  • Colorno vs Bologna 25-10 (mete 5 – 2)
  • Ferrara vs Colorno 35-10 (mete 7-2)