Under 18, Girone di consolazione – Collegium v. Modena 14-38

Al centro sportivo “Dozza” – sotto al tipico (ormai) diluvio universale della primavera bolognese – arriva il Modena per la partita di ritorno contro il nostro Collegium.

Si comincia a giocare e fin da subito i modenesi mettono alla frusta la difesa bolognese; i nostri avversari sono una squadra forte e molto ben organizzata.

Il possesso di palla resta quasi sempre nelle mani degli ospiti e tutto ciò si traduce nella bellezza di 6 mete e quattro trasformazioni, contro le due mete trasformate dal 1928.

Poco da dire sulla partita: le dure condizioni meteo inducono all’ errore le due squadre, costringendo il signor Stargiotti a chiamare continuamente mischia e touche. Per dovere di cronaca, va detto che il Modena incassa due cartellini gialli in rapida successione, senza però subire alcun tipo di contraccolpo.

Una delle marcature ospiti viene infatti segnata in inferiorità numerica, a dimostrazione di una superiorità evidente sia nel gioco che nel punteggio finale di 38 a 14.

Domenica prossima – sperando in un meteo più clemente – andremo a Noceto per la trasferta più lunga della stagione.

Collegium Bologna Rugby: 15)TESTONI; 14)CAPPI; 13)CARASSITI; 12)CHIARELLI; 11)COVILI F; 10)RONCAGLIA; 9)COVILI T; 8)ANTEGHINI; 7)PEZZOLI; 6)CALDARONE; 5)SIGNORILE; 4)ARDIZZONI; 3)GALUPPI; 2)PAGANELLI; 1)PRIOLA; 23)PANITTI; 18)CASINI; 19)BLEND; 2!)VENUTI; 22)RADU

Marcatori: 1 meta PRIOLA, 1 meta COVILI F; GALUPPI 2 trasf.

Anteghini Mauro

Foto di Riccardo Paganelli